Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi a distanza tramite rete telematica, sul sito www.cantinasalicesalentino.it. I prodotti di vendita sono illustrati sul sito, mentre i servizi consistono nel trasporto del bene al domicilio scelto dal cliente.

Informazioni utili:

1. Trattamento dati personali.

La protezione dei dati personali è una questione di fiducia e la Cantina Cooperativa Salice Salentino intende rispettare la sfera privata e personale dei suoi clienti e osservare ogni applicabile norma di legge relativa al trattamento dei dati personali. Con la presente dichiarazione, la Cooperativa intende informare i clienti in merito alle finalità e alle modalità di trattamento dei dati personali raccolti e richiederne il consenso onde utilizzarli per determinati scopi. Ogni operazione d’acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al Dlgs 6 settembre 2005, n. 206 nonchè, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al Dlgs 30/06/2003 n. 196.

2. Privacy.

Il cliente dichiara di aver preso visione dell’informativa fornita, ai sensi dell’ art. 13 Dlgs 196/2003, all’atto della compilazione dei moduli on-line necessari per completare i propri acquisti. Ai sensi del Dlgs 196/2003 il cliente dichiara inoltre di conoscere che, qualora in fase di registrazione sia stato espressamente da lui consentito, i dati forniti possano essere utilizzati per finalità promozionali, commerciali e di vendita nonchè per statistiche mediante consultazione, elaborazione o raffronto.

3. Accettazione delle condizioni generali di vendita.

Il cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con la Cooperativa le condizioni generali e di pagamento, dichiarando di aver preso visione e accettando tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che la Cooperativa stessa non ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

4. Impegni del cliente

Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate on-line dai clienti visitatori del sito www.cantinasalicesalentino.it prima che essi confermino i loro acquisti. L’importo della conferma d’ordine, pertanto, implica la totale conoscenza di esse e l’integrale accettazione. Il cliente si impegna e obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare la copia, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui all’art. 53 del Dlgs n.206/2005.

5. Modalita’ d’acquisto.

L’acquisto dei prodotti disponibili, così come illustrati e descritti on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal cliente al prezzo (incluso di iva), maggiorato dalle spese di trasporto, comunque visualizzate nell’atto dell’acquisto.
Si ricorda il cliente che i pet di lt 5 dovranno essere ordinati in un numero pari a 2 o multipli di 2, mentre i pet di lt 3 dovranno essere ordinati in un numero pari a 6 o multipli di 6. Prima della conferma dell’acquisto, al cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto e il costo totale dell’ordine.
Il cliente si impegna quindi a verificare la correttezza dei dati inseriti nel carrello al momento dell’ordine; confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente il numero, la data e l’importo complessivo del proprio ordine. Il cliente verrà contattato al recapito telefonico indicato nell’ordine, per concordare giorno e orario di consegna della merce acquistata.

6. Pagamenti

Il saldo inerente l’acquisto dei prodotti dovrà essere effettuato dal cliente mediante una delle seguenti forme:

-a- pagamento tramite carte di credito (pagamento anticipato); -b- bonifico bancario (pagamento anticipato) intestato all'Azienda beneficiaria, da effettuare tramite le seguenti Coordinate bancarie: BANCO DI NAPOLI Coordinate IBAN: IT12 U010 1079 9310 0000 0006 189; -c- pagamento alla consegna, sottoposto alle seguenti condizioni: il cliente dovrà pagare la somma finale direttamente al trasportatore al momento della consegna in contanti o assegno circolare.

7. Consegna prodotti.

I prodotti acquistati saranno consegnati dalla Cooperativa, tramite corriere, all’indirizzo indicato dal cliente. Le consegne avverranno durante tutti i giorni lavorativi. I tempi di consgna saranno indicativi e comunque da considerarsi validi qualora non sussistano impedimenti fisici o strutturali (ad esempio: indirizzi non corretti o condizioni metereologiche particolarmente avverse). Nel caso in cui il cliente non è reperibile, la merce sarà possibile ritirarla presso il magazziono dell’aziende trasportatrice e i costi di giacenza saranno a carico del cliente. Il costo del trasporto, da aggiungersi al prezzo dei prodotti acquistati, sarà calcolato in modo automatico sul prezzo dei prodotti acquistati. Al momento della consegna, il cliente dovrà controllare la conformità dei prodotti consegnati a quelli ordinati e in particolare l’integrità e l’assenza di rotture o difetti. Solo effettuata tale verifica il cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna, dopodichè non potrà opporre alcuna contestazione circa errori o problemi sui prodotti a lui consegnati in relazione all’ordine effettuato. Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l’ordine e la consegna, secondo modalità poc’ anzi citate, il cliente non dovrà accettare la merce e sollevare la contestazione direttamente al trasportatore. In quest’ultimo caso, nessun costo sara’ addebbitato al cliente.

8. Informazioni e reclami.

Per qualunque chiarimento o eventuale reclamo, il cliente potrà inoltrare la propria richiesta on-line tramite il modello presente nel sito alla pagina “contatti”, oppure inviare una mail a: cantinasalice@libero.it o chiamare al nr. 0832/731138 dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 19:00.